Cena indiana e Rocky Horror Show...

11:11

Scroll down and you will find the link for the english version


Il mio povero computer è ancora dal dottore... ovviamente siccome sono un genio non mi ero copiata nessuna foto per pubblicare qualche ricettina nel frattempo, ma nei meandri del cellulare del mio ragazzo ho trovato delle foto di una cenetta indiana che avevo fatto un paio di settimane fa in occasione del nostro quinto anniversario. Quindi ne approffitto subito!! Il dolce non ha nulla a che fare con il tema della serata, ma avevo poco tempo e ho inventato qualcosa al momento con quello che avevo in frigo...
Vi lascio anche una foto ricordo di un musical che siamo andati a vedere sabato sera in teatro il "Rocky horror show". Devo dire che ci siamo divertiti come dei pazzi e già vorremmo tornare a rivederlo. Gli attori, soprattutto il protagonista, erano bravissimi, la storia è divertentissima, la musica era dal vivo... veramente una bella esperienza. Nella foto c'è il contenuto della borsa che viene fornita prima dell'inizio in modo da partecipare durante diversi momenti della storia.. Se non lo conoscete guardate il film o ancora meglio andatelo a vedere in teatro passerete una serata veramente divertente!!


PS: volevo ringraziare Erika90 per la girata del giochino my 7 links, nei prossimi giorni pubblicherò il post dedicato.




Cena indiana






Pane indiano o naan (ricetta presa dalla Parodi)
Ingredienti:
300 g di farina
1/2 bustina di lievito granulare

3 cucchiai di olio 

1 vasetto di yogurt bianco 

250 g di robiola

sale 

acqua tiepida qb


Mescolare lievito e farina. Aggiungere yogurt, olio, sale e acqua. Impastare per almeno 10 minuti. Far riposare l'impasto per 1 ora. Tagliate l'impasto in 5 parti e stendere tutte le parti formando dei dischi. Io ho fatto due pani al formaggio in questo modo, mettere una bella cucchiaiata di formaggio al centro di ogni disco, richiuderlo delicatamente in 4 parti. E tre pani al naturale. Vanno cotti in padella con coperchio per 2-3 minuti per lato.

Pollo al curry marinato al cocco:


Ingredienti:
350g di pollo (io ho preso delle fettine)
1 vasetto di yogurt al cocco (se avete del latte di cocco ancora meglio)
1 vasetto di yogurt al naturale
Misto di spezie per il curry
Carote, cipolla
Sale, pepe, olio
Latte qb
100g di riso basmati

Tagliare il pollo a bocconcini e lasciarlo marinare per 1 oretta, nel frigorifero,in un misto di yogurt naturale, al cocco, spezie, sale e un goccio di latte. Una volta che il pollo ha riposato prepare il trito di carote e cipolla e far rosolare, aggiungere poi il pollo con la sua marinata e far cuocere. Se vedete che il liquido si asciuga troppo aggiungete ancora un pò di latte, deve venire molto cremoso. Intato che il pollo si cuoce bollite il riso basmati. Una volta pronto il tutto aggiustate di sale e pepe e gustate.

Dolcetti alla mela:


Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia (preferibilmente di forma quadrata)
2 mele
250 mL di latte
2 tuorli
100g di zucchero
25g di farina
1 stecca di vaniglia

Preparate la crema mettendo in un pentolino il latte e la stecca di vaniglia. Sbattete i tuorli con lo zucchero e la farina e aggiungeteli al latte, portate a ebollizione e fate cuocere finché non raggiungete la densità desiderata. Fate raffreddare un pò la crema, intanto sbucciate le mele e tagliatele a fettine. Le ho messe al naturale ma la prossima volta le passo in padella con un pò di zucchero e burro. Tagliate in quadratini di numero pari la sfoglia, e spalmateci un pò di crema sopra, lasciate però un paio di cm di spazio sui bordi, adagiatevi le mele e poi  sopra un altro bel cucchiaione di crema, chiudete con altra pasta in modo da formare dei fagottini. Una volta finito, spennellato con un uovo e infornate a 180-200° per 20-25 minuti comunque controllate un pò a occhio perchè ho visto che tanto dipende dal forno.




My poor mac is still at the doctor.. since I'm a "genius" I didn't copy any photo so I could publish something, but I finally found something in my boyfriend's iphone, the photos of an indian dinner that I cooked for our fifth anniversary. The cake doesn't have anything to do with the rest of the dinner but  I had to invent something with what I had in the fridge.
I also leave a photo that we took when we went to watch the "Rocky horror show", it was the original english version and it was fantastic, super fun, the actors were great, the music was live. We had so much fun that we already want to see it again. 

Cheese naan (Parodi's sytle)
Ingredients:
300 g of flour
3g of dried yeast
3 tablespoons of oil 
125g of yogurt 
250 g of robiola
salt
tedi water as needed
Mesh the yeast with the flour, add the yogurt, oil, salt and water. Knead the dough for at least 10 minutes then let it rest for 1 hour. Cut the dough in 5 parts and spread it so you form a disk. I did two naans with the cheese and two with nothing. For the cheese ones put one spoon of cheese at the center and close. The naan is cooked in a covered pan  2-3 minutes every side.


Chicken curry:
Ingredients:
350g of chicken
125g of coconut yogurt
125g of natural yogurt
Curry mix
Carrots and onion
Salt, pepper and oil
Milk as needed
100g of basmati rice

Cut the chicken in cubes and let it marinate for 1 hour, in the fridge, in a mix of the coconut yogurt, natural yogurt, the curry mix, salt and a little bit of milk. When the chicken is marinated, chop the vegetables and brown them then add the chicken with the marinade an cook. If you see that the liquid is drying too much add milk. In the meantime cook the rice. When everything is ready adjust salt and pepper.

Little cakes with apples and custard
Ingredients:
1 roll of puff pastry 
2 apples
250 mL pf milk
2 yolks
100g of sugar
25g of flour
1 vanilla pod

Put the milk and the vanilla pod in a pan. Whisk the yolks with sugar and flour and add to the milk, bring to a boil until it reaches the density you desire. Peel the apples and slice them. Cut the puff pastry in squares, spread the custard, leave a little space on the sides, add the apples and then another spoon of custard and close with other dough. Brush with a egg and put in the oven or 20-25 minutes at 180-200° celsius.

You Might Also Like

6 commenti

  1. bella dritta quella dello yogurt di cocco, io ero sempre alla ricerca di latte di cocco e l'ho trovato solo in un negozietto di specialità asiatiche in via udine oppure se volevo indiano andavo diretaamente in rsitorante lì del viale...proverò proverò..,bacioni e che invidia per il teatro

    RispondiElimina
  2. Ma dai! Che brava :-) Io non solo non ho mai cucinato indiano...ma confesso che non ho neppure mai mangiato indiano in vita mia!
    Però l'idea non mi dispsice affatto...prima o poi dovrò colmare la lacuna ;-)
    Buon fine settimana Iva!

    RispondiElimina
  3. @Stefania:il latte di cocco poi alla fine l'ho trovato alla coop delle torri nella parte di cibo etnico. Il ristorante in viale è buonissimo....

    @Rumi: Grazie!

    @Maris: Grazie! Colma colma vedrai che non te €ne penti è una cucina molto varia e particolare...

    RispondiElimina
  4. Ciao carissima!! ma che bella cenetta la vostra!!mi sto leccando i baffi (che non ho,ahahahah)!! Grazie per il ps a me dedicato...vai pure con calma,appena il tuo pc sarà riparato fai questo giochino e vedrai che sarà divertente...baciotti

    RispondiElimina

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images