Muffin ai frutti di bosco

23:09

English version down


Oggi sono proprio stanca! Ma felice, ho passato la domenica a cucinare perchè questa sarà una settimana intensa e quindi ho preparato le cene da domani a venerdi!! Sabato invece ci aspetta il teatro ed uno spettacolo che sono anni che voglio andare a vedere "Rocky horror show" non vedo l'ora! Questi muffin sono buonissimi e essendo fatti con la frutta anche abbastanza light, che non guasta mai! La ricetta l'avevo presa sul web ma non mi ricordo dove quindi mi scuso con l'autore, inoltre l'ho presa da un sito in inglese e lascio le dosi in cups e spoons.  Ragazze mi dispiace se non sarò presente molto per circa un mesetto ma ho un pò di problemini quindi cercherò di fare il possibile, mi lascio sempre un pò di ricettine da parte per periodi come questo!



Ingredienti:
1 1/2 cups (tazza) di farina
3/4 cup (tazza) zucchero 
1/2 teaspoon (cucchiaino) sale 
2 teaspoons (cucchiaino) lievito per dolci 
80g di burro (la ricetta originale diceva 1/3 cup (tazza) di olio di semi, ma io avevo solo olio d'oliva della nonna che è molto saporito e avrebbe dominato sugli altri sapori)
1 uovo 
1/3 cup (tazza) latte 
1 cup (tazza) frutti di bosco (ho usato quelli surgelati)

Unite la farina, lo zucchero, il sale e il lievito.



Unite ora gli ingredienti umidi, sciogliete il burro e aggiungete l'uovo e il latte. 



Mischiate ora gli ingredienti secchi a quelli umidi, e controllate la consistenza del composto perchè a me è risultato molto duro e quindi ho dovuto aggiungere un pò di latte finchè la consistenza non è risultata un pò più morbida. Ora unite i frutti di bosco che avrete precedentemente infarinato per evitare che finiscano sul fondo. 





Mette ora il composto negli stampini e infornate a 200° per 20-25 minuti. Sfornate e spolverizzate con un pò di zucchero a velo.







Berries muffins



Today I'm really tired! But happy, I cooked all day sunday because this week will be really intense so I prepared dinners from monday to friday! On saturday I'll go to theatre to see a  musical that I cannot wait to see, " Rocky horror show"! This muffins are very good and because of the fruit not very caloric! I found the recipe on the web, but I really don't remember where, so I'm sorry for the author fon not mentioning him/her. 

Ingredients:
1 1/2 cups all-purpose flour 
3/4 cup white sugar 
1/2 teaspoon salt 
2 teaspoons baking powder
1/3 cup vegetable oil  (I used butter instead because my oil is too strong)
1 egg 
1/3 cup milk 
1 cup frozen wild berries 

Grease muffin cups or line with muffin liners. Combine 1 1/2 cups flour, 3/4 cup sugar, salt and baking powder. Melt the butter; add the egg and enough milk to fill the cup. Mix this with flour mixture, my dough was a bit hard so I added a little bit of milk until it softened a bit.  Fold in the berries. Fill muffin cups right to the top, and bake at 200°C for 20-25 minutes



You Might Also Like

5 commenti

  1. Iva che bello, quanto mi sarebbe piaciuto andare a quello spettacolo ma non riesco con i tempi!! Mi prendo un tuo muffin e spero di pterti leggere se non quotidianamente almeno spessissimo. un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Mi viene voglia di rubarti un muffin,.....io sono una vera muffin addicted!!!!
    ps. mi raccomando ogni tanto passa a trovarci...e in bocca al lupo, spero che tutto si risolva!

    RispondiElimina
  3. Ma quanto sono buoni!!!
    In bocca al lupo per tutto....a presto!!!

    RispondiElimina
  4. @Stefania: noi ci siamo fatti l'abbonamento a stelline quest'anno e questo era il primo spettacolo che ci siamo scelti!!

    @Artù: Anche io sono una muffin addicted!! Grazie!

    @Laura: Grazie e crepi!

    RispondiElimina
  5. Muffin ai frutti di bosco, un'idea geniale e una vera leccornia.
    Un saluto da un passante per caso.

    RispondiElimina

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images