Sciatt

08:00

Si ritorna al blog con una nuova veste (che spero vi piaccia) e una nuova ricetta tipica valtellinese, zona d'origine di mio marito.
Questi piccoli bocconcini di formaggio in pastella sono deliziosi, uno tira l'altro! Tradizionalmente sono accompagnati da una fresca insalatina per pulire la bocca dal grasso del formaggio e del fritto e un buon bicchiere di rosso! La ricetta è stata eseguita a quattro mani, io ho preparato la pastella e mio marito ha fritto!




Ingredienti
100g di farina di grano saraceno
100g di farina 00
un pizzico di sale
Acqua frizzante qb
Formaggio casera tagliato a cubetti
Olio di semi

Preparate la pastella, unite le due farine e l'acqua frizzante finché la pastella non raggiunge la giusta consistenza. Tagliate il formaggio a cubetti di circa 2cm. Passate i cubetti nella pastella e tuffateli nell'olio caldo, finché non sono ben dorati. Gustateli caldi caldi!

Ecco l'interno



You Might Also Like

5 commenti

  1. Molto particolari, assolutamente da provare!!

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono le pagine "pulite" come quelle di questa nuova veste grafica.
    Ricetta davvero molto gustosa.

    RispondiElimina
  3. Bentornata!!!!!! complimenti anche alla nuova veste chiara e pulita!!! Buone queste frittelle di formaggio.. baci e buon inizio settimana :-D

    RispondiElimina
  4. che buone, il fritto ogni tanto ci vuole proprio!!! baci Sabry

    RispondiElimina
  5. Cara rieccoti in una nuova veste grafica!!
    E con una ricettina che mi fa leccare i baffi (che non ho...per mia fortuna!!!) e che devo provare almeno una volta, di nascosto dal maritino che di formaggi non vuol sentire neppure il lontano odore ahimè!
    Un bacione.

    RispondiElimina

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images