Platessa con pomodorini

22:08

Ciao, la mia cucina in questi giorni mi guarda triste triste e mi dice fai schifo... non mi usi per niente!! :-) Ma siccome prima il dovere e poi il piacere devo girarle la schiena e tornare a  studiare... Vi lascio una ricetta semplice che si prepara in pochissimo tempo, adatta anche per chi è a dieta, o per chi deve studiare fino a tardi e quindi si mantiene sui piattini leggeri e non robe pesantissime che portano all'abbiocco facile....

Filetti di platessa con pomodorini:

Ingredienti (per 2 persone):
4-6 filettini di platessa surgelati(dipende dalla fame!)
10 pomodori ciliegini
1/2 bicchiere di vino bianco
2-4 foglie di salvia secca
1 rametto di rosmarino
Sale, pepe e olio quanto basta

Scongelate la platessa!! :D!! Fate scaldare un pò di olio nella padella e aggiungetevi le foglie di salvia e il rametto di rosmarino per insaporirlo; intanto condite la platessa con sale e pepe su entrambi i lati (vi consiglio di condire un lato, mettere la platessa nella padella su quel lato e poi condire l'altro, vista la fragilità di questo alimento è meglio non maneggiarlo troppo!). Far rosolare la platessa fino a cottura, versare il vino bianco e far consumare. Aggiungere i pomodorini e scottarli per circa 5 minuti (o al livello di cottura preferito, se volete potete usare anche i pelati o la salsa). Togliere dal fuoco, impiattare, aggiungere un  pò di prezzemolo o basilico fresco e un filo d'olio a crudo... e gustare!! 

NB: Se volete rendere più ricco il piatto, potete infarinare la platessa prima di cucinarla. 

You Might Also Like

2 commenti

  1. Ciao e piacere di conoscerti...amo la cucina quanto te e anch'io ho un blog di cucina...ma ora pensa a studiare che di tempo per cucinare,credimi ne avrai!!!!
    Ottime le platesse...facile,veloce ed economico!!!!Buona vita e buona cucina!!!!Quando puoi ovviamente!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie!! Appena ho un pò di tempo passo a trovarti! :D

    RispondiElimina

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images