Cookies cocco e cioccolato

16:48

Scusatemi la lunga assenza non sono stata molto bene e la voglia di cucinare, mangiare e fotografare era pari a zero. Ora sto meglio e vi propongo questi biscotti croccanti, proprio i Cookies con la C maiuscola come piacciono a me, il cocco ovviamente da quel tocco in più che non guasta! Credetemi uno tira l'altro e l'impasto mangiato crudo è golosità pura!

Ricetta ispirata dal blog sorelle in pentola




Ingredienti:

350g farina 00

50g cocco grattugiato

130g zucchero

130g burro 
1 uovo
1 bustina lievito
150g di cioccolato fondente tagliato a pezzetti


Fondete il burro e fatelo freddare. Lavoratelo con lo zucchero e aggiungete uno alla volta gli ingredienti, uovo, farina, lievito e cioccolato. 




Formate delle palline, io per aiutarmi uso l'attrezzo per fare le palline di gelato. Schiacciatele un pochino con la mano o il dorso di un cucchiaio.




Infornate a 190° per 15-20 minuti.

You Might Also Like

9 commenti

  1. Ma spero che ora tu stia meglio!!!!! Ottimi i tuoi biscottini.. smckk cara

    RispondiElimina
  2. Ciao Iva :) Sono felice di legere che stai meglio !
    Ottima l'idea del cocco..sono assolutamente da provare ! Un abbraccio e a presto !

    RispondiElimina
  3. geniale il tuo modo di formare i biscotti!!!!!!

    RispondiElimina
  4. sono i miei biscotti preferiti, al cocco non li ho mai assaggiati, grazie ! Un bacione.....

    RispondiElimina
  5. Anche tu ami l'impasto crudo dei biscotti, allora! Anche io :-)
    Cocco e cioccolato: una garanzia di bontà! Brava!

    RispondiElimina
  6. Buoni i còokies! Anch'io amo l'impasto a cRudo,metà lo mangio io e metà faccio i biscotti...ahah! Bacioni tesoro! Come stai?

    RispondiElimina
  7. Ottimi!!!! Cocco/cioccolato: Un abbinamento perfetto. Ciao.

    RispondiElimina
  8. Molto particolari questi biscotti, chissà che buoni!!

    RispondiElimina

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images