Strudel di mele

14:20

Come molte delle mie ricette anche questa è una ricetta nata per necessità, nel senso che mi sono ritrovata con una pasta sfoglia che stava scadendo e un bel pò di mele casalinghe che mi sono state regalate, da consumare, da qui la voglia di fare questo dolce che ho fatto molte volte ma mai postato. Un classico, scaldacuore e scalda stomaco! 



Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia 
75g di pangrattato
4-5 mele
50g (per tostare il pangrattato) + 50g (di burro fuso per ungere la sfoglia) di burro 
1 cucchiano di cannella
60g di zucchero
70g di noci

Per prima cosa sciogliete il burro e fateci tostare il pangrattato e mettete da parte.
Sbucciate e tagliate le mele come più preferite, io a dadini. Nella ciotola delle mele mettete lo zucchero, la cannella e le noci e amalgamate bene. Stendete la sfoglia e ungetela con circa metà del burro, spargete per bene il pangrattato tostato e poi le mele. Arrotolate la sfoglia aiutandovi con della carta da forno e ungetela con il restante burro. Cuocete in forno a 200° per circa 35-40 minuti.

You Might Also Like

5 commenti

  1. Velocissimo con la pasta sfoglia.. mi piace troppo lo strudel.. smackkk

    RispondiElimina
  2. Adoro molto i dolci con le mele, lo strudel è tra i miei preferiti! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Classico dolce, sempre ben gradito.... e con le mele lo adoro!!!!

    RispondiElimina
  4. mio marito semplicemente lo adora !
    baci
    Alice

    RispondiElimina

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images