Pasta al forno

12:44

Eccomi tornata dalle vacanze!!! Mi sono rilassata, ho mangiato, dormito e letto la caterva di libri che vorrei leggere durante l'anno e che non ho mai tempo di leggere! Vi lascio una ricetta per un piatto unico non propriamente estivo ma decisamente delizioso!

Pasta al forno

Ingredienti per 2-3 persone:
100g di mascarpone
100 g di panna da cucina 
20g di parmigiano reggiano
noce moscata
1 mozzarella
cipolla, aglio
carne macinata di manzo
1/2 bicchiere di vino rosso
origano, rosmarino
olio
200g di pasta

Tritare la cipolla e l'aglio farli soffriggere, aggiungere la carne macinata e farla rosolare


far sfumare il bicchiere di vino, insaporire con sale, pepe, origano e rosmarino. Togliere l'aglio e far raffreddare.


In una terrina mescolare la panna, il mascarpone, il parmigiano grattuggiato, salare, pepare e aggiungere la noce moscata.


Amalgamare poi i formaggi con la carne e metà della mozzarella


Nel frattempo cuocere la pasta. Una volta cotta aggiungerala alla carne e ad i formaggi, mescolare bene e trasferire il tutto in una pirofila, metterci sopra la mozzarella residua e infornare a 200°C per 10-15 minuti. 




Questo è il risultato..


Questo piatto è ancora più buono se preparato il giorno prima, messo in frigo e infornato il giorno dopo. 

You Might Also Like

5 commenti

  1. Bentornata Iva!! mamma mia che buon piatto...io me lo segno ma lo farò più in la...ora devo dimagrireeeeeeee!! :-(

    RispondiElimina
  2. @erika90: Grazie!! già anche io infatti da ieri ho ricominciato anche dieta e palestra!!! :D

    RispondiElimina
  3. Bentornata!!!!Come poter commentare un piatto cosi' delizioso!!!!!Non trovo aggettivi,a quest'ora ho solo un chiodo fisso:::Voglio un piatto e addentare il tutto!!!!!Brava e buona cucina!!!!
    Grazie per il commento e buona vita!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao bentornata, anch'io come Erika90 me la segno e passo a .....tra un po!!!
    Baci

    RispondiElimina
  5. @Graal77 e @laura, grazie ragazze!!

    RispondiElimina

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images