Gingerbread

22:35

Appena aperto il blog e già scrivo poco!! :-) E che  gli esami +  il caldo = poca voglia di cucinare! Giovedì scorso però ho fatto i gingerbread, come regalo di compleanno per una nonna che gli adora! La ricetta è stata presa pari pari da giallozafferano, l'unica cosa che ho fatto è stato dimezzare le dosi per non farmi venire una quintalata di biscotti. Vi do la ricetta con le mie dosi.

Gingerbread:

Ingredienti (dose per circa una trentina di biscotti):
1/2 cucchiaio di bicarbonato
75g di burro
1 cucchiaino di cannella 
175g di farina
75g di miele
Noce moscata (la ricetta originale dice 1/4 di cucchiaino io ho fatto a occhio ;-))
1/2 uovo (aperto, sbattuto, pesato e diviso in due)
1 cucchiaino di zenzero
80g di zucchero

Nel tritatutto mettere tutti gli ingredienti, per ultimo il burro freddo tagliato a pezzi e il miele, azionare finchè non si è forma l'impasto. Togliere dal mixer e lavorarlo un attimo (ma proprio un attimo perchè visto il caldo più lo lavoravo peggio era!). Mettere un oretta in frigo. Prendere poi un pezzettino d'impasto, il resto metterlo in frigo, stenderlo e usate i vostri stampini a fantasia. Poi accendere il forno a 180° e infornare per circa 10-12 minuti. Si possono anche glassare,  per questioni di tempo  io non l'ho fatto, ma son buoni anche così.

You Might Also Like

4 commenti

  1. Ciao!! io sono Erika, ho 21 anni e sono veneta, dalla provincia di padova precisamente. Anch'io ho da poco aperto un blog e devo dire che è un mondo bellissimo. Vienimi a trovare se vuoi, io passerò di nuovo qui!!
    ps. Dovrebbero essere buoni questi biscotti, io però ometto la cannella che non mi piace!! a presto!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Grazie per il commento! Sono già passata dal tuo sito e me lo sono segnato,così appena ho un pò di tempo me lo guardo con calma!! in questi giorni però non scrivo molto xkè gli esami incombono... spero da settembre di riuscire ad aggiornare un pò di più....

    RispondiElimina
  3. Al contrario di Erika (che tra parentesi conosco da un sacco di tempo!!!)la cannella è una delle cose che amo di più...proverò questi biscotti assolutamente!

    RispondiElimina
  4. @maris: anche io adoro la cannella me la metto anche nella macedonia...

    RispondiElimina

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images