Biscotti day..

18:55

Come potete capire dal titolo oggi è stata la giornata dei biscotti! Ne ho sfornati di quattro tipi due ve ne posto oggi e due domani. Domani è finalmente il giorno del pandoro, auguratemi buona fortuna e buon lievito che è la cosa più importante per il pandoro!! Ma bando agli indugi ecco le ricettine di oggi che sono state prese da altri blog e non modificate perchè ogni volta che faccio esperimenti su cose che devo regalare è un disastro!!!
Entrambe le ricette sono state prese dal blog di Misya ed entrambe sono state fatte con il mio nuovo robot da cucina con le lame per impastare vista la quantità di cose da fare mi si sono velocizzati enormemente i tempi!



Biscotti al cocco:
Ingredienti:
100g di farina di cocco
50g di burro
50g di farina 00
1 uovo
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 bustina di vanillina

Ho messo zucchero e burro nel robot e lavorato a crema alla quale ho aggiunto la farina di cocco e ho fatto amalgamare il tutto poi ho aggiunto nell'ordine, l'uovo e la farina nella quale avevo messo il lievito e la vanillina. Fatto riposare in frigo per almeno 1 ora avvolto da pellicola. 


PS: questi sono tutti gli impasti he riposano insieme


Poi siccome l'impasto è molto morbido e difficile da lavorare ne ho preso dei pezzettini e ho formato dei dischetti. 






Ho infornato in forno ventilato a 180° per 10 minuti. Oggi non ne ho avuto il tempo ma magari domani li intingerò nel cioccolato fondente sciolto per renderli ancora più golosi.




Vanillekipfler:
25 gr di zucchero 
40 gr di burro 
1/2 uovo 
100 gr di farina 00
1 fialetta di aroma di vaniglia




Ho lavorato sempre nel robot il burro e lo zucchero a crema alla quale ho aggiunto l'uovo, la farina e la fialetta di vaniglia ho lavorato fino a che non si è formato un panetto che ho avvolto nella pellicola e messo in frigo per 1 ora, ho tagliato poi l'impasto in tanti "gnocchetti" che ho trasformato in salsicciotti piegandoli poi a ferro di cavallo. 






Ho infornato a 180° per 10 minuti. 





You Might Also Like

3 commenti

  1. Buoni tutti soprattutto i chifeletti alla vaniglia, ma tu sai quale post sto aspettando!! un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Io adoro fare i biscotti...anch'io un giorno voglio fare il biscotti day, sarà sicuramente una bellissima giornata!! ti rubo un biscotto per ogni tipo...complimenti!!

    RispondiElimina
  3. @Stefania: Grazie! Arriva domani! E' già in lavorazione!

    @Erika: Alla fine della giornata non ti senti più i piedi... ma ne vale la pena! :D

    RispondiElimina

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images